La storia

L’Istituto Comprensivo di Brusasco è nato nell’anno scolastico 2016-2017 dalla razionalizzazione degli istituti scolastici aggregando la S.M.S. “ Fermi” di Brusasco con i plessi delle scuole primarie e dell’infanzia di Brusasco, Casalborgone,Cavagnolo, Lauriano, Monteu da Po, San Sebastiano da Po e Verrua Savoia.

L'istituto comprensivo si articola su un territorio che comprende otto comuni e offre un servizio di scuola dell'infanzia in sei di essi, di scuola primaria in sette comuni e di scuola secondaria di primo grado in due comuni, facendo sì che la scuola continui a rappresentare un punto di aggregazione per le famiglie sul territorio. Grazie alle loro ubicazioni quasi tutti gli edifici hanno ampi spazi verdi esterni.