Saluto del nuovo Dirigente Scolastico
Carissimi,
con l’inizio di questo nuovo anno scolastico desidero rivolgervi un saluto sincero e colmo di gratitudine per l’accoglienza ricevuta. Con grande emozione inizio questo nuovo percorso insieme a voi.
Entrare a far parte di questa comunità educativa è per me un onore e un impegno che accolgo con entusiasmo, gratitudine e responsabilità.
La scuola è un luogo speciale, un luogo di vita e di crescita: qui si intrecciano sogni, talenti e speranze, si costruiscono legami e si aprono strade di crescita.
Credo profondamente che ognuno di voi alunni porti con sé un dono unico e che il compito più bello della scuola sia proprio quello di aiutarvi a scoprirlo e valorizzarlo, accompagnandovi con cura, attenzione e competenza.
A voi alunni auguro di conservare negli anni futuri il ricordo che io ho della mia Maestra e dei miei insegnanti, luminoso e grato.
A tutto il personale, docente e non docente, rivolgo un grazie anticipato: so che insieme, con collaborazione e fiducia reciproca, potremo affrontare sfide e difficoltà, ma anche gioire dei traguardi raggiunti.
Alle famiglie, alleate indispensabili di questo cammino, assicuro la mia disponibilità all’ascolto e al dialogo.
Auguro a tutti che questo anno scolastico sia fatto di scoperte, di crescita serena e di relazioni costruttive. Insieme possiamo far sì che la nostra scuola continui a essere un luogo vivo, sicuro, ricco di progettualità e dove ciascuno si senta accolto ma soprattutto un luogo capace di far sbocciare il futuro valorizzando le potenzialità di ognuno.
Con un caro saluto,
Debora Masoero